Caricamento Eventi

Ripartire dai luoghi di lavoro per capire ed immaginare nuovi modi di fare sindacato, nuove formule per coinvolgere ed associare.E’ questo l’obiettivo del “Meeting del delegato” in programma a Metaponto (Hotel Magna Grecia) da giovedì 12 a sabato 14 ottobre E’ un incontro progettato dall’UR UIL di Basilicata, dalle categorie e dal Centro Studi Sociali e del Lavoro che pone l’attenzione, sui “soggetti attivi” del mondo sindacale: le figure dei delegati e le rappresentanze territoriali.

Rappresenta l’occasione per allargare lo sguardo oltre la fabbrica ed i luoghi di lavoro per approcciare i temi dell’evoluzione del mercato e dei rapporti di lavoro, come si disegnano i sistemi di politiche attive dopo le recenti innovazioni normative e quali prospettive si aprono per impiantare nuove politiche di sviluppo locale oltre che come si profilano nuovi sistemi di welfare e di previdenza. Tre giorni d’incontri tra delegati e rappresentanze territoriali per raccogliere suggerimenti, tessere relazioni, scambiare pareri ed esperienze, confrontarsi sui cambiamenti sociali e del lavoro e per conoscere meglio l’organizzazione i suoi servizi.